Richiedi informazioni

Contatti

Centro Agroalimentare
Via Sommacampagna 63 D/E (VR)
Stand 25-26

Centro di condizionamento
Campagnola di Zevio (VR)
Via Carducci<br<

Tel.: (+39) 045.953787
Fax: (+39) 045.8622324
Diretto: (+39) 045.8730613
qualita@leonardiortofrutta.com

Follow us

Blog

Post
Street Food in Kuala Lumpur

Le originali patate per la frittura

Da oggi nei migliori punti vendita. “IDEALI PER ESSERE FRITTE” sono il risultato di un’attenta ricerca e selezione di una varietà di patate da seme olandese semi-precoce a pasta gialla chiara, rustica e con un contenuto di sostanza secca compreso tra il 18% e il 22%, che le rende eccellenti per la frittura.

Si presenta abbastanza soda, di sapore delicato, debolmente farinosa e poco umida, scelta da Leonardi appositamente per una precisa destinazione culinaria e testata con risultati eccellenti per la frittura.

DA SAPERE CHE……….

Il contenuto di amido viene indicato come contenuto in “sostanza secca”.
A seconda del contenuto di sostanza secca le patate vengono classificate in gruppi: A, B e C.

Del gruppo A fanno parte le patate da insalata, che sono sode, non farinose, sono umide e hanno una grana molto fine. Non sono adatte per essere fritte nè per essere cucinate arrosto. Da evitare per il purè e le minestre.
Del gruppo B fanno parte quelle patate indicate per tutti gli usi. Hanno una consistenza media, poco farinosa , poco umide, grana fine e sapore delicato. Possono essere mangiate in insalata o gratinate, ma vanno bene anche al forno , usate per puré, per gnocchi e anche fritte (ma solo nel caso in cui la sostanza secca sia elevata).

Del gruppo C fanno parte le patate “IDEALI PER ESSERE FRITTE” con pasta tenera, asciutta, farinosa. Sono buone per far purè, fritte e al forno. Non vanno invece usate in insalata o per la cottura a vapore in quanto si sfaldano. Tutte le patatine in sacchetto sono fatte con questo tipo di patate. “

Categorie