Le noistre radiciStoria, tradizione e amore per la terra.
Un’azienda e un marchio di fiducia nati dal grande impegno di una famiglia che ama la propria terra e i suoi frutti.
La nostra storia ha origine agli inizi degli anni ’60 nella provincia di Catania in un magazzino di agrumi provenienti dalle falde dell’Etna. L’accurata conoscenza del territorio, della produzione ortofrutticola e la passione per il mercato, ha fatto si che negli anni ’70 si sviluppasse in Verona una realtà che sapesse di Sicilia, cresciuta con l’umiltà e l’amore del proprio lavoro.
Oggi Leonardi si è sviluppata mantenendo stretto il rapporto con le produzioni locali, tipiche di ciascuna regione italiana, offrendo ai clienti prodotti ortofrutticoli freschi che conservano la storia e garantiscano sicurezza e qualità.
Dalla semina al bancoUna filiera controllata
Prodotti di origine nazionale
Sicurezza certificata
Tracciabilità e standard di qualità
Mantenimento della freschezza
La nostra storiaUna tradizione di famiglia dal 1972
Le origini
Agli inizi degli anni ’60 ha origine la nostra attività in provincia di Catania da un magazzino di agrumi provenienti dalle falde dell’Etna.
L'evoluzione
L’accurata conoscenza del territorio, della produzione ortofrutticola e la passione per il mercato, ha fatto si che negli anni ’70 si sviluppasse in Verona un’azienda che sapeva di Sicilia e che è cresciuta con l’umiltà e l’amore del proprio lavoro.
Leonardi oggi
Oggi Leonardi si è sviluppata mantenendo stretto il rapporto con le produzioni locali, tipiche di ciascuna regione italiana, offrendo ai clienti prodotti ortofrutticoli freschi che conservino storia e garantiscano sicurezza.
Qualità certificataI nostri standard
Leonardi svolge la sua ttività assicurando elevati standard di affidabilità e qualità.
Quotidianamente è verificata la conformità dei prodotti agli standard di qualità, vengono effettuati controlli per l’igiene, la tracciabilità e l’osservanza delle norme di etichettatura.
Annualmente viene aggiornato il sistema di autocontrollo in ottemperanza alla normativa vigente per la sicurezza alimentare.
Da oltre vent’anni Leonardi opera seguendo lo standard del sistema qualità certificato oggi UNI EN ISO 9001:2015 a cui si è aggiunta la certificazione IFS Food. Le certificazioni volontarie di sistema sono integrate da oltre dieci anni dalle certificazioni di prodotto GlobalGap e Catena di Custodia, sostenendo anche il Limone di Siracura IGP a cui l’azienda è certificata da più anni a conferma dell’importanza attribuita alla territorialità e tipicità di prodotto.
Accanto ai prodotti di filiera, dal 2003 Leonardi srl è certificata Biologico dall’ente di controllo Icea Veneto ai sensi delle normative comunitarie (Reg. 834/07 e Reg. 889/08) e nazionali (DM 2209/95),. Tutto questo perché tutto il team Leonardi è fortemente convinto che il miglioramento dell’organizzazione aziendale rappresenti uno degli elementi indispensabili per poter offrire un prodotto di alta qualità ed un servizio di eccellenza.
Le sedi Dove siamo
Sede sociale
e commerciale
La Leonardi ha la propria sede sociale e commerciale all'interno del Centro Agroalimentare di Verona in via Sommacampagna 63 D/E stand 25-26.
Come arrivare al Centro Agroalimentare:
- dall' autostrada A4 MI-VE o A22 Brennero, uscire a Verona Nord;
- all'uscita dell'autostrada prendere la Tangenziale Sud;
- uscire all'indicazione Centro Agroalimentare
- all'interno del centro Agroalimentare seguire le indicazioni per lo stand 25-26 Leonardi.
Centro di lavorazione,
conservazione e logistica
Il centro di stoccaggio, conservazione, lavorazione e distribuzione si trova all'interno di una struttura complessiva coperta di circa 7000 mq, 3350 mq adibiti a celle frigorifere e 3650 mq destinati alle linee di lavorazione e carico-scarico merce.
Come arrivare al Centro di Condizionamento:
- dall' autostrada A4 MI-VE uscita a Verona Sud;
- all'uscita dell'autostrada prendere dopo 5 km circa la Tangenziale Sud per Legnago/Rovigo;
- percorrere la tangenziale ed uscire alla seconda uscita di Zevio (Zevio Oppeano);
- all'uscita della tangenziale, superare la rotonda in direzione Verona;
- dopo 2 km circa, lungo la strada di via Carducci sulla destra si trova il Centro di Condizionamento Leonardi .