Richiedi informazioni

Contatti

Centro Agroalimentare
Via Sommacampagna 63 D/E (VR)
Stand 25-26

Centro di condizionamento
Campagnola di Zevio (VR)
Via Carducci<br<

Tel.: (+39) 045.953787
Fax: (+39) 045.8622324
Diretto: (+39) 045.8730613
qualita@leonardiortofrutta.com

Follow us

Blog

Post
mela

Meglio mangiare le mele con la buccia o senza?

Mangiare 2 o 3 porzioni di frutta regolarmente rappresenta un’abitudine salutare e molto consigliata per grandi e per piccoli, meglio se di stagione.

Se parliamo di mele è meglio consumarle con la buccia o senza ?

Magari questa è una domanda che ci siamo già fatti e se siamo attendi all’alimentazione ci siamo chiesti se sia più o meno salutare. Diciamo che gli esperti consigliano di mangiare anche la buccia in quanto al suo interno sono presenti le maggiori quantità di fibre, vitamine e sali minerali, elementi utili al nostro corpo che andrebbero inutilmente sprecati.

Avere l’abitudine di gustarci la nostra mela con la buccia è fonte di fibre e di antiossidanti che ci aiutano a rimanere in forma e in salute. Le fibre in particolare stimolano il buon funzionamento dell’intestino che così funziona meglio, favoriscono la regolarità e permettono lo sviluppo della una flora batterica, oltre a controllare l’indice glicemico. Gli antiossidanti sono dei veri alleati naturali, proteggono il nostro corpo dall’attacco dei radicali liberi e combattono l’insorgere delle malattie degenerative.

Sicuramente una considerazione da fare riguarda la pulizia della buccia e se si tratta di un prodotto bio o meno.

Per la pulizia è molto semplice, basta lasciare il frutto immerso in acqua in un contenitore con del bicarbonato per una decina minuti per igienizzarlo e per togliere i residui dei fitofarmaci, per i prodotti “bio” la pulizia può essere meno accurata in quanto si dovrebbe trattare di un frutto non trattato ( o in maniera limitata ).

Questi alcuni suggerimenti per consumare questo meraviglioso e gustoso frutto godendo appieno delle sue proprietà.